mercoledì 4 luglio 2012

 Il VIDEOGAME DELL'ANNO MAFIA II

Ho appena finito il tanto atteso Mafia II.  A dire il vero , da un gioco
che è stato atteso per 8 lunghi anni mi aspettavo molto di piu'.
 Naturalmente la grafica e i dettagli sono da urlo , niente da dire nemmeno sui
dialoghi che comunque sono "vietati ai minori" ma poteva e doveva essere
 qualcosa in piu'.
 Piu' che un gioco mi è sembrato un vecchio film
 di Mafia di pessima categoria. Da notare l'importantissimo riferimento
storico che collega la Mafia Siciliana con la "mano nera" americana. La
prima missione infatti, si svolge in Sicilia durante un assedio.
 Sicuramente un gioco curato ma che purtroppo non merita piu' di 7 . La
nuova cittadina non centra nulla con quella di Mafia I, che nonostante
lo scarso livello grafico, a mio parere, era molto ben caratterizzata e
anche abbastanza grande.
 Il mondo di Mafia II appare piccolo, dettagliato ma piccolo. Per chi avesse giocato
 GTA IV giocare e guidare per le strade di Mafia II risulterà alquanto frustrante. Il
comportamento dei poliziotti è abbastanza strano, infatti se passerai
col rosso gli amichevoli poliziotti faranno sempre finta di nulla,
Diverso è per l'eccesso di velocità: ti inseguiranno e ti faranno una
multa salatissima. Inoltre sono presenti alcuni Bug grafici e qualche
Bug piu' grosso che potrebbe costringerti a ricaricare una o 2 missioni.
Come se non bastasse il personaggio di Mafia II non ha nulla a che
vedere con Tommy Angelo (personaggio del primo gioco)... Vito Scaletta è
 un vero bastardo ...nulla di giusto in questo gioco, nessun
pentimento... Solo un amico che ci accompagnerà per tutto il gioco ...e
che alla fine farà una fine abbastanza squallida (almeno cosi' sembra).
Insomma ... questo gioco doveva essere un MUST e invece  come livello
supera di poco la sufficienza. Si salva per qualche trovata geniale, per
 il livello grafico e perchè ricorda fin troppo Mafia I che era un
capolavoro.
 Degna di nota è la missione dell'omicidio su commissione; indovinate chi andate ad uccidere ?
Posso dire solo una cosa... PECCATO !!! Sarebbe bastato farlo su 2 Dual
 Layer e creare un mondo piu' vasto con missioni piu' varie.
 Non ha Longevità... in assoluto non intendo completare gli obiettivi
secondari di un gioco che alla fine rischia di annoiarti a morte.
 Addio Vito Scaletta, sei solo la pallida ombra di Tommy Angelo.

Nessun commento:

Posta un commento