giovedì 5 luglio 2012

Indecorosi cassonetti sulla Via Roma




L'odissea del cassonetto ebbe inizio circa 2 anni fa. Pochi sanno che sono proprietario dell'immobile sito in piazza S.Sebastiano 28 , angolo via Roma 134 (giusto per capire il posto). Di fronte al numero 134 viene sistematicamente posto il cassonetto dell'immondizia. Subisco violenza privata da anni. Infatti si tratta di uno degli edifici piu' vecchi della via e sporge nella piazzetta "oasi" ex teatro mandanici. Per anni , qualsiasi manifestazione ci sia stata, la MIA palazzina è stata vittima di atrocità varie (dalle bandiere attaccate senza permesso agli altoparlanti e le luci attaccate ABUSIVAMENTE per conto del comune o di privati alle MIE ringhiere).
 Dato che non ci abito la cosa mi disturba poco , ma il problema non è "quanto mi disturba" ma,  che cose del genere in un paese che si reputi civile non dovrebbero MAI accadere. Ritornando al cassonetto... Il mio edificio STORICO , ha sulla porta una targa dedicata a "Peppa  a Cannunera"  all'epoca Giuseppina Bolognano  che durante la guerra invece di scappare armò i cannoni e pur perdendo la vita fece "UN CULO COSI' "agli invasori. Alla stessa è dedicato il monumento sul ponte (quello con i due cannoni). SOTTO LA TARGA...abusivamente (e di fronte al PORTONE di casa) vengono sistematicamente posti i cassonetti da i lavoratori dell' ATO2 (pi coscienza civili è c'ha ponnu Suc..ri ai netturbini ATO2). perchè abusivamente? Cari Amici ...non basta il portone  , la targa ,  la cosa peggiore è che accanto al cassonetto (posto abusivamente) c'è lo scivolo per gli Handicappati.
 La cosa è VISIBILE giornalmente sia a Vigili , sia a Carabinieri e sia alla Polizia. Ho fatto regolare denuncia ai vigili urbani e mi è arrivata una "falsa risposta" dove diceva che fatto il controllo il cassonetto era al suo posto e non di fronte al mio portone (peccato che la sera del controllo io ero in loco con MOLTI AMICI e non è cosi') . Essendo il CENTRO di Barcellona non penso che io DEBBA FARE DENUNCE come ho fatto fino adesso). Tutto quello che ho scritto dovrebbe essere rilevabile d'ufficio. I VIGILI SONO GIORNALMENTE IN QUELL'ANGOLO !!! E se ne fregano.  Lasciamo stare la targa , lasciamo  stare  il portone , il cassonetto per legge igienico sanitaria deve stare a metri 3  dallo scivolo per gli handicappati. Se qualcuno si sta chiedendo come mai lo scrivo solo ora...è perchè ieri sera c'è stata la famosa "goccia" che ha fatto traboccare il vaso. Cari amici e amiche...i cassonetti sono diventati  3 (hanno posto davanti al mio portone anche quelli della raccolta differenziata). Per finire e non dico altro...NOI NON ABBIAMO RACCOLTA DIFFERENZIATA E LA PAGHIAMO !!! Scusate com'è possibile ? Sono cose che sappiamo TUTTI !!! Ma per quieto vivere si sopportano. OK...lo sopporto...la raccolta differenziata è un problema ecologico/sociale ma il CASSONETTO in posto ABUSIVO è un problema MIO  (che ho la casa)  e di tutti i disabili che vorrebbero passeggiare in Via Roma. Spero che questo articolo sia letto da qualcuno dell'ATO2 e mi levino quei cassonetti dalle BALLE (lasciandoli per altro al loro posto).

Nessun commento:

Posta un commento